MAURIZIO Monaci - Professore Ordinario VET/10

Laureato in Medicina Veterinaria (1979, Università di Perugia)

Dottore di Ricerca (1986, Università di Perugia)

• Calf monitoring system by GSM technologies
  • Effetto in vitro dello stress metabolico e ossidativo sulla maturazione follicolare nella bovina in periparto

POLISCA Angela - Prof. associato  VET/10

Laureata in Medicina Veterinaria 1984 (Università di Perugia)

Dottore di Ricerca (Università di Perugia).

• Studio della presenza e distribuzione di molecole coinvolte nella regolazione dell’attività ciclica (leptina, orexinaA e B, apelina, cannabinoidi e loro recettori), nell’apparato riproduttore dei piccoli animali durante le diverse fasi del ciclo estrale.
  • Ruolo di apelinanelle neoplasie dell’apparato riproduttore dei piccoli animali.
  • Prostasominel liquido seminale del cane: caratterizzazione, funzioni e loro impiego nell’ottica di un miglioramento delle performance riproduttive nei piccoli animali.
  • Studio della vascolarizzazione ovarica mediante mezzo di contrasto durante il ciclo estrale nella cagna e in corso di neoplasie della sfera riproduttiva.

SYLLA Lakamy - Professore Associato VET/10

Laureato in Medicina Veterinaria (1995, Università di Perugia).

Dottore di ricerca (1999, Università di Perugia).

• Caratterizzazione delle risorse genetiche animali di interesse zootecnico e salvaguardia della biodiversità.

Zelli Riccardo – Ricercatore confermato VET/10

Laureato in Medicina Veterinaria (Università di Perugia 1993)

Dottore di Ricerca (Università di Perugia 1998).

Diplomato al College Europeo di Riproduzione Animale (ECAR 2002)

•  Applicazione del Eco Color Doppler nella valutazione andrologica e ginecologica nelle diverse specie animali
  •  Studio delle proprietà delle Vescicole Membranose nei processi riproduttivi delle diverse specie animali.
  •  Valutazione delle modificazioni endocrinologiche di cavalle affette dal tumore a cellule della granulosa teca dell’​ovaio.

PERSONALE TECNICO:

CIRIBIFERA Paolo - Tecnico scientifico, cat. C

ALTRO PERSONALE

PASTORE Sara

Settore scientifico disciplinare VET 10)

Dottoranda al 36° ciclo

• Vescicole extracellulare nella riproduzione piccoli animali
  • Adipochine e riproduzione dei piccoli animali

CROCIATI Martina

Assegnista di ricerca

Laureata in Medicina Veterinaria (2013, Università di Perugia).

Dottore di Ricerca in Sanità e scienze sperimentali veterinarie (XXIX ciclo - 2017, Università di Perugia).

ERC

LS9_10 Veterinary and applied animal sciences