La LAV - Lega Anti Vivisezione di Perugia assegna un premio di laurea di 2000 euro a una tesi di laurea specialistica o di dottorato in discipline scientifiche sia nel campo della medicina umana che veterinaria in cui sia chiaramente evidenziata la rilevanza per lo sviluppo o il perfezionamento di metodi alternativi definiti in base al principio delle 3R.
Il bando è rivolto a laureati e iscritti nei corsi di studi dell’Università di Perugia che non abbiano superato il 35° anno di età alla data di scadenza del presente bando.
Sono ammesse alla selezione le tesi di laurea o di dottorato discusse tra il 1° ottobre 2024 e il 30 luglio 2025.
Le tesi, con allegato un breve Curriculum Vitae del candidato/candidata dovranno essere inviate via e-mail alla segreteria di LAV Perugia entro il 20 settembre 2025 (e-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
La commissione esaminatrice, che sarà composta da quattro componenti scelti da LAV, stilerà una graduatoria di merito tra i candidati e comunicherà loro i risultati entro il 15 novembre 2025.
La consegna del premio sarà preceduta da una presentazione da parte del vincitore. L’associazione comunicherà tempestivamente il luogo e le modalità della premiazione.