- Dettagli
- Scritto da segreteria
La LAV - Lega Anti Vivisezione di Perugia assegna un premio di laurea di 2000 euro a una tesi di laurea specialistica o di dottorato in discipline scientifiche sia nel campo della medicina umana che veterinaria in cui sia chiaramente evidenziata la rilevanza per lo sviluppo o il perfezionamento di metodi alternativi definiti in base al principio delle 3R.
Il bando è rivolto a laureati e iscritti nei corsi di studi dell’Università di Perugia che non abbiano superato il 35° anno di età alla data di scadenza del presente bando.
Sono ammesse alla selezione le tesi di laurea o di dottorato discusse tra il 1° ottobre 2024 e il 30 luglio 2025.
Le tesi, con allegato un breve Curriculum Vitae del candidato/candidata dovranno essere inviate via e-mail alla segreteria di LAV Perugia entro il 20 settembre 2025 (e-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
La commissione esaminatrice, che sarà composta da quattro componenti scelti da LAV, stilerà una graduatoria di merito tra i candidati e comunicherà loro i risultati entro il 15 novembre 2025.
La consegna del premio sarà preceduta da una presentazione da parte del vincitore. L’associazione comunicherà tempestivamente il luogo e le modalità della premiazione.
- Dettagli
- Scritto da segreteria
Il 4 febbraio 2025, tutti i Dipartimenti dell'Università degli Studi di Perugia apriranno le proprie sedi per presentare l'offerta formativa, offrendo l'opportunità di partecipare a lezioni, seminari, visite guidate, laboratori e molto altro.
Se sei uno studente o una studentessa delle scuole superiori, un diplomato o una diplomata, o una futura matricola, consulta il programma e registrati all'evento per esplorare i Corsi di Laurea Triennale (3 anni) e i Corsi di Laurea Magistrale a Ciclo Unico (5-6 anni).
Se sei una laureata o un laureato e stai valutando di proseguire il tuo percorso di studi universitario con un Corso di Laurea Magistrale (2 anni), potrai consultare i programmi specifici dei Dipartimenti e scegliere di partecipare in presenza o da remoto.
- Dettagli
- Scritto da segreteria
- Avviso del Decano per l’elezione del Presidente del Consiglio di Corso di Laurea in Medicina Veterinaria triennio 2024-2027
- candidatura Prof.ssa Dall'Aglio
- Decreto del Decano n. 3/2024 - Nomina "provvisoria" Presidente del Consiglio di Corso di Laurea in Medicina Veterinaria – triennio accademico 1/11/2024-31/10/2027
- Decreto decano nomina defnitiva presidente ccl medicina veterinaria