Vai al contenuto principale

DESCRIZIONE

Master Universitario di II livello.

DURATA

Biennale

LINGUA UFFICIALE

Italiano e Inglese

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Al raggiungimento degli obiettivi corrisponde il conseguimento di 60 crediti formativi universitari complessivi. All’interno del Master è previsto la realizzazione di periodi di stage e attività pratiche. Conseguimento al termine del Master e degli esami previsti del titolo di Specialista in Dairy Production Medicine. Numero massimo di ammissibili al Corso 20. Esonero nell’acquisizione dei crediti ECM nei due anni della durata del Master.

REQUISITI D’AMMISSIONE

L’accesso al Master è riservato ai laureati in possesso di tutte le lauree di vecchio ordinamento e specialistiche e/o magistrali rilasciate in Italia dalle Facoltà di Medicina Veterinaria e di tutte le lauree conseguite all’estero che forniscono competenze equivalenti ai titoli elencati sopra.

MODALITA' ANALITICHE DI AMMISSIONE

In caso di superamento del numero massimo degli iscritti, il Consiglio Direttivo nominerà una Commissione al fine di procedere alla selezione. I criteri di attribuzione dei punteggi per i titoli sono i seguenti: voto di laurea fino a 102 = 2 punti; da 103 a 105 = 4 punti; da 105 a 109 = 8 punti; 110 = 9 punti; 110 e lode = 10 punti. A parità di punteggio del voto di laurea la preferenza è determinata dalla minore età.

OBBLIGHI E MODALITA' DI FREQUENZA

La frequenza alle attività d'aula, di laboratorio e di stage è obbligatoria ed il conseguimento dei crediti nonchè del titolo sono subordinati alla verifica delle frequenze di almeno il 70% delle attività didattiche.

CONTRIBUTO DI ISCRIZIONE
€ 3.800,00

OPPORTUNITA' DI FINANZIAMENTO

Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù
Fondo per lo studio - "Fondo per il credito ai giovani"
http://www.gioventu.gov.it/menu-sx/per-studenti.aspx

Vai a inizio pagina
Sommario