Vai al contenuto principale

(I Edizione. Maggio 2017-Gennaio 2018)

Direttore:

 

Numeri utili:

  • Dr. Elvio Lepri  (Tel. 075-5857733, Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

Amministrazione

  • Sig.ra Cinzia Ferracci (Tel. 075-5857665, Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Info generali sul master

Si tratta di un master di II livello, di durata biennale, primo nel suo genere in Italia, che fornisce competenze specifiche nell’ambito della sanità e delle produzioni della specie ovina e caprina, tuttavia differenziate per razza, attitudini e sistemi di allevamento. 

Il master ha l'obiettivo di formare una figura professionale in grado di gestire i molteplici fattori che influenzano la salute e il benessere delle diverse razze di ovini e caprini nel rispetto della sostenibilità dell’impresa e dell’eco-compatibilità fornendo conoscenza e capacità teorico-pratiche sui moderni metodi di selezione e miglioramento genetico finalizzati alla prevenzione delle malattie, sulle relazioni che intercorrono tra l’alimentazione e le tecnologie di allevamento e lo stato sanitario, sulle problematiche legate all’infertilità, la qualità delle produzioni e il benessere animale.

Materiale didattico

Vai a inizio pagina
Sommario