- Details
- Written by segreteria didattica
In vista della cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Accademico 2024/2025, che si terrà in data 4 aprile 2025, si comunica che, con D.R. n. 607 del 12 marzo 2025, è stata disposta la sospensione di ogni attività didattica per la mattina del giorno 4 aprile 2025 (fino alle ore 14.00), salvo diverso accordo fra studenti e docenti per motivate ragioni. Sono escluse eventuali sessioni di esami di profitto e di laurea precedentemente programmate.
È stato altresì stabilito che le attività didattiche previste nel periodo di sospensione dovranno essere recuperate.
- Details
- Written by segreteria didattica
Si informa che alla pagina https://www.unipg.it/didattica/corsi-a-numero-programmato/corsi-di-laurea?layout=concorso&idConcorso=39702 nonché all'albo online dell'Ateneo, è stato pubblicato in data 08/02/2023 il bando con le procedure per l'ammissione al Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria.
SCADENZE:
-sessione di aprile: iscrizioni aperte dal 13/03/2023 alle ore 14:00 del 03/04/2023
-sessione di luglio: iscrizioni aperte dal 15/06/2023 alle ore 14:00 del 05/07/2023
Tutte le informazioni sulla procedura selettiva possono essere richieste all’Ufficio Procedure selettive e Supporto amministrativo della Ripartizione Didattica tramite e-mail al seguente indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
- Details
- Written by segreteria
Per info Prof. Cenci Goga delegato per il dipartimento di medicina veterinaria
Gentilissimi,
all’esito della riunione della Commissione CRUI - Relazioni Internazionali, del 15 aprile 2020, ciascuna Università è stata invitata a portare all’attenzione del Senato Accademico soluzioni flessibili per la gestione delle mobilità Erasmus a seguito dell’emergenza Covid-19.
Pertanto, in considerazione delle eccezionali difficoltà che, a seguito dell’emergenza COVID-19, stanno vivendo gli studenti dell’Università degli Studi di Perugia che hanno optato per continuare la loro esperienza Erasmus+, e tenuto conto delle indicazioni fornite in merito dall’Agenzia Nazionale Erasmus+Indire, il Senato Accademico, nella seduta del 28 aprile 2020, ha assunto le seguenti determinazioni per la gestione delle mobilità Erasmus a seguito dell’emergenza Covid-19:
- agli Studenti dell’Università degli Studi di Perugia che hanno optato per continuare la loro esperienza Erasmus+, qualora decidessero di rientrare in Italia:
- è consentito loro proseguire il programma Erasmus+ in modalità telematica, frequentando le lezioni a distanza organizzate dall’Università ospitante, nel rispetto del Learning Agreement (piano delle attività formative) approvato;
- al fine di completare l’acquisizione di tutti i crediti ECTS programmati, è consentito loro di sostenere prove a distanza, qualora previste, presso l’Università ospitante;
- è inoltre consentito a tali studenti di seguire le lezioni anche di altri insegnamenti non ricompresi nel Learning Agreement, erogati dall’Università degli Studi di Perugia, e sostenere i relativi esami, a partire dalla prossima sessione di esami utile;
- agli Studenti che dovessero rientrare in Italia, concludendo definitivamente la propria esperienza di mobilità Erasmus+:
- è garantito il supporto degli Uffici dell’Area Relazioni Internazionali, di concerto con gli Uffici della Ripartizione Didattica, per l’immediato reinserimento nei propri Corsi di studio e per l’eventuale rimborso dei costi di rientro, nei limiti delle risorse assegnate dall’Ateneo. In quest’ultimo caso i contributi economici sono rideterminati in funzione dei giorni effettivi di mobilità.
Gli Uffici dell’Area Relazioni Internazionali, d’intesa con gli Uffici della Ripartizione Didattica, sono a disposizione degli Studenti che avessero necessità di informazioni e supporto per adottare una delle soluzioni sopra descritte, ai seguenti recapiti:
e-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. e numeri telefonici 075 5852106, 075 5855173.
Infine, agli Studenti che si trovano costretti a rimandare la mobilità per la quale sono stati selezionati, sarà garantito il supporto necessario per posticipare la partenza.
Restando a disposizione per eventuali ulteriori informazioni in merito, si inviano cordiali saluti.
Il Delegato per l’Internazionalizzazione e la Cooperazione internazionale
Prof.ssa Stefania Stefanelli
- Details
- Written by segreteria didattica
Beniamino Cenci Goga
Delegato Erasmus
=============================================================
Trasmetto l'avviso urgente del delegato di Ateneo Prof.ssa Stefania Stefanelli e resto a Vs. disposizione per informazioni
Avviso urgente del 28 ottobre 2020 - Mobilità/Missioni all'estero - sito MAECI "Dove siamo nel mondo"
Data la rapidità con cui continua a diffondersi la pandemia da Covid-19 e in accordo con la CRUI, ricordiamo l’importanza che tutte le persone dell’Ateneo che sono attualmente all’estero, o che stanno per partire per una qualsiasi mobilità internazionale, si iscrivano sul sito del MAECI gestito dall'Unità di Crisi “Dove siamo nel mondo” (www.dovesiamonelmondo.it/public/cultura), indicando chiaramente i dati richiesti: nominativi, città/paese, università di destinazione, recapiti aggiornati e periodo di permanenza. E’ parimenti opportuno che ciascuno scarichi l’App “Unità di Crisi” per ricevere notifiche durante i transiti nelle aree più a rischio e aggiornamenti in tempo reale su eventuali situazioni di pericolo, ovunque nel mondo queste si verifichino. Restiamo a disposizione per ogni necessità. Prof.ssa Stefania Stefanelli Delegata del Rettore per l’internazionalizzazione e la cooperazione internazionale https://www.unipg.it/internazionale
- Details
- Written by Segreteria didattica
31 GENNAIO 2019
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PERUGIA
DIPARTIMENTO DI MEDICINA VETERINARIA - VIA SAN COSTANZO 4
AULA MAGNA