banner per sito univeristario

La gomma riciclata per il benessere animale:

4 webinar online per docenti e studenti

del corso di laurea in medicina Veterinaria, con rilascio di 1 CFU

Grazie al consolidato rapporto di collaborazione scientifica tra il Dipartimento di Veterinaria dell’Università di Perugia, ECOPNEUS e UISP Aps, viene organizzata la terza edizione del webinar sul benessere animale sulle pavimentazioni in gomma riciclata da PFU (Pneumatici Fuori Uso), osservate in laboratorio e in campo.

L’attività di divulgazione scientifica sarà strutturata in 4 incontri webinar gratuiti, organizzati da ECOPNEUS e UISP Aps, rivolti a docenti e studenti dei diversi Dipartimenti di Medicina Veterinaria in Italia.

Il responsabile scientifico è il Prof. Francesco Porciello, Professore ordinario di Medicina interna veterinaria e cardiologia all’Università di Perugia, dove è anche direttore dell’ospedale universitario didattico.

I webinar sono conformi agli standard richiesti per la formazione di 1 CFU acquisibile nell’ambito dei crediti a scelta dello studente, che sarà riconosciuto dall’Università di Perugia. Altre Università si stanno organizzando per il riconoscimento del CFU, che può essere richiesto a cura dello studente.

Il programma è stato sviluppato su 12 ore di seminari a cui si associano 13 ore di studio e approfondimento individuale su materiale didattico fornito gratuitamente dagli organizzatori e dai Docenti coinvolti.

Le date dei webinar sono: 18 marzo, 25 marzo, 1 aprile e 15 aprile 2023.

Il termine per le iscrizioni è fissato fino al 16 marzo 2023 alle ore 12.00.

L’ultima ora dell’ultimo seminario (15 Aprile) sarà dedicata al completamento on line di un questionario di apprendimento. La presenza ai webinar è obbligatoria per l’ammissione al test finale.

* Clicca qui per iscriverti e compila il modulo:

* Clicca qui per il programma