Oggi, 29 agosto 2022, bandiere a mezz’asta nel Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Perugia. Il provvedimento è in segno di lutto per la scomparsa dello Studente Jonathan Bardus, deceduto in un incidente automobilistico nella sera di sabato 27 agosto 2022.

Conoscere Jonathan è stato per tutti noi un privilegio, abbiamo potuto apprezzare il suo impegno come Rappresentante degli Studenti in vari consessi, impegno sempre rivolto alla pacata e serena ricerca delle soluzioni ai problemi, piccoli o grandi, che potevano presentarsi nella comune vita, di Docenti e Discenti, all’interno del Dipartimento.

Di Jonathan rimangono in noi il sorriso, i lunghi ricci biondi, l’incedere un po' dinoccolato, quello sguardo un po' di sottecchi con la testa deviata di lato quasi di traverso, ma soprattutto la serenità dei rapporti, la voglia di migliorare sempre, l’entusiasmo per tutto quello che faceva, l’amore e la curiosità verso tutti gli animali.

La sua presenza nel Consiglio e nelle Commissioni di cui era membro è stata sempre apprezzata per queste sue caratteristiche e per Docenti e Studenti è stato da subito un punto di riferimento.

Ieri, insieme al Prof. Fabrizio Passamonti, abbiamo conosciuto la sua famiglia e, pur nel terribile dolore e sgomento per quanto accaduto, abbiamo avuto modo di riconoscere in quel padre e quella madre i valori che hanno permesso a Jonathan di diventare la bella persona che era, li ho ringraziati per questo. La mamma ringrazia tutti noi per aver contribuito, in questi anni, alla crescita di Jonathan.

Fabrizio Rueca e tutto il Dipartimento di Medicina Veterinaria

jonathan