Giovedì 1 dicembre 2022 i nostri studenti sono stati premiati per il progetto PIGPASS candidatosi alla terza edizione del concorso “Arredo per vacche e amici”, un’iniziativa organizzata dall’Associazione "Arte da Mangiare Mangiare Arte" in collaborazione con Cremona Fiere, Ruminantia, FIDSPA (Federazione Italiana Dottori in Scienze della Produzione Animale) e ADI (Associazione per il Designo Industriale).

Il concorso è stato ideato per sensibilizzare il pubblico al tema del benessere degli animali di allevamento attraverso la presentazione di progetti dal carattere innovativo che mettano insieme la ricerca nel design e la qualità della produzione degli allevamenti. L’approccio interdisciplinare è stato il punto di forza del gruppo di nostri studenti dei corsi di laurea in Design (Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale) e Produzioni Animali (Interdipartimentale tra i Dipartimenti di Medicina Veterinaria e Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali) dell'Università degli Studi di Perugia, composto da: Alessandro Mari, Chiara Romani, Andrea Cotini, Elena Lunghi, Chiara Piccini, Francesca Catuogno, Sonia Mercatanti, Alessandro Orsi.

Tale successo diventa ancora più prestigioso, in quanto il progetto sarà depositato a cura di Arte da mangiare presso il Registro Progetti ADI.